Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple School Manager, un portale per docenti e iPad a scuola con iOS 9.3

Apple School Manager, un portale per docenti e iPad a scuola con iOS 9.3

Pubblicità

Apple School Manager è un portale web (al momento in beta) che sarà centrale in abbinamento alle nuove funzionalità di iOS 9.3 per il mondo education visto che integrerà novità specifiche per le scuole che usano iPad.

In iOS 9.3 sono state integrate funzioni che consentono di usare i tablet in modo condiviso (ogni studente può usare qualsiasi iPad della scuola: gli basta fare il login per ritrovare i contenuti personali). Un’app denominata Clasroom permette ai docenti di guidare i ragazzi durante la lezione, tenendo d’occhio il loro rendimento e aiutarli a non perdere di vista gli obiettivi.

Per quanto riguarda la gestione, gli amministratori possono fare tutto da un unico portale: creare gli ID Apple, acquistare le app e configurare i dispositivi per la gestione remota. È possibile gestire Apple ID specifici per l’istruzione: ID Apple di nuovo tipo creati, assegnati e gestiti direttamente dall’istituto.

school93a

Gli iPad condivisi permettono di offrire ai ragazzi i vantaggi di un dispositivo individuale: lo studente fa il login su un qualsiasi iPad della scuola e ritrova i contenuti su cui rimettersi al lavoro. Non appena gli studenti accedono a un iPad, ritrovano le loro app, i libri, i file, ecc. Gli studenti che usano ogni giorno lo stesso tablet possono mettersi al lavoro appena arrivano in classe. Grazie alla cache “intelligente” i contenuti non vengono scaricati di nuovo a ogni login, perché restano sul dispositivo.

school93b

L’app Classroom consente agli insegnanti di aprire un’app su tutti i dispositivi della classe e controllare ciò che appare sul display dei ragazzi. Funzioni di controllo remoto consentono di aprire un’app, un sito web o la pagina di un libro di testo su ogni iPad della classe. E se necessario è anche possibile bloccare un’app per evitare che i ragazzi si distraggano. Se in classe è disponibile un televisore e un’Apple TV, è possibile far vedere a tutti il lavoro di uno degli studenti. L’insegnante può anche reimpostare la password di uno studente senza bisogno di chiamare l’amministratore IT.

apple school manager

Dal portale web dedicato è possibile creare gli ID Apple, registrare gli amministratori IT, acquistare contenuti, gestire la registrazione dei dispositivi e tanto altro. Apple School Manager permette di accedere in sicurezza ai dati salienti delle iscrizioni. Il Sistema Informativo Studenti aiuta a impostare gli amministratori IT, creare account e localizzare studenti, personale e classi. È anche possibile supervisionare le informazioni del server MDM, configurare le impostazioni di registrazione e semplificare il setup dei dispositivi. Non mancano, infine, funzioni per fare acquisti a volume di app e libri e altre che consentono di creare e distribuire lezioni con iTunes U.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità