Apple schiera App Store per la battaglia contro l’Aids. La campagna parte oggi, in vista della giornata mondiale contro l’Aids (in calendario il primo dicembre), una malattia che con l’adesione alla campagna (PRODUCT)RED cui Apple partecipa da sempre, ha avuto fin dall’inizio una fondamentale contributo da Cupertino, con una serie di iniziative incentrate essenzialmente sulle applicazioni, iniziative che convoglieranno, grazie all’adesione di importanti sviluppatori e di alcuni tra i giochi più venduti, fondi alla ricerca per la cura della malattia.
La campagna durerà due settimane. Nel corso di essa, da oggi e fino al 7 dicembre, una speciale sezione dell’App Store chiamata Apps for (RED) offrirà 25 app con nuovi contenuti esclusivi, il cui intero ricavato sarà devoluto direttamente al Fondo globale per la lotta all’AIDS. Ogni volta che un cliente acquista un’app che aderisce a (PRODUCT)RED o fa acquisti in-app di contenuti esclusivi, l’intero ricavato sarà devoluto al Fondo globale. Lunedì 1° dicembre, la Giornata mondiale contro l’AIDS, Apple donerà una parte di ogni vendita degli Apple Store e degli Apple Online Store al Fondo globale per la lotta all’AIDS.
Come accennato alcuni dei più importanti sviluppatori sostengono l’iniziativa. Ad esempio i giocatori di Angry Birds potranno perfezionare il lancio dei celebri uccellini con (RED)’s Mighty Feathers e mettersi alla prova con un livello bonus golden egg, Bubble Witch 2 Saga offre nuovi livelli (PRODUCT)RED in tutti i 17 episodi del gioco. Gli acquisti con i lingotti d’oro saranno devoluti a (RED), CSR Racing offre nuove emozioni di gioco con l’attesissima Mercedes Benz-AMG GT, i guerrieri di Clash of Clans potranno prepararsi alla battaglia con le gemme (PRODUCT)RED in edizione speciale e mettere in bella mostra un honor badge (RED) sul municipio del villaggio, gli utenti di Clear potranno perfezionare le loro capacità organizzative con un nuovo tema (PRODUCT)RED che appare in automatico con tutti i nuovi download., Cut the Rope 2 svela una ricca selezione di oggetti (PRODUCT)RED, con novità fra cui un cappello rosso, un’impronta digitale rossa, palloncini rossi e un biscotto rosso, cattivissimo me: Minion Rush svela un nuovo minion bagnino che aiuta i giocatori a migliorare le proprie abilità di “raccoglitori di banane” del 200%, i deck di Djay 2 diventano (RED) e offrono ai DJ un sound pack speciale.
E ancora, in FarmVille 2: Country Escape i giocatori possono “stendere il tappeto RED” e acquistare oggetti disponibili per un periodo limitato, come Cozy Cow, St. Bernard e così via, i giocatori di FIFA 15 Ultimate Team possono gareggiare in un torneo e in un evento Team of the Week (RED). Tutti i vincitori si aggiudicheranno la superstar del calcio e ambasciatore di (RED) Rafa Marquez, Frozen Lampi di Gemme svela una nuova, magica sfida (RED) nel regno di Arendelle e offre un pack esclusivo di 1 potenziamento, 1 palla di neve e 3 vite, gli utenti di GarageBand possono ora acquistare una collezione esclusiva di 300 loop di chitarra, basso, sintetizzatore e percussioni per creare brani ancora più straordinari.
Al sostegno alla campagna è possibile ai giocatori e aspiranti VIP di Kim Kardashian: Hollywood potranno regalarsi oggetti (PRODUCT)RED, fra cui le cuffie (BEATS)RED Solo2. Kris Jenner, il primo membro della famiglia a entrare nel mondo in-app di Kim, farà il suo debutto il 1° dicembre, la competizione si scalda in Heads Up! con un nuovo, esclusivo mazzo con parole (RED), la sezione Immune System fa il suo debutto in Human Body, per illustrare agli utenti come il corpo umano combatte gli agenti patogeni. Il manuale allegato include una nuova sezione dedicata ad HIV e AIDS, Kitchen Stories Cookbook offrirà un pacchetto di ricette per le feste in edizione speciale, con piatti dei rinomati chef Mario Batali, Martha Stewart, Luke Holden e Michael Lomonaco, Monument Valley offre un intero nuovo capitolo del viaggio di Ida, segnando la nuova funzione finale del gioco, i clienti di Over avranno accesso a una vasta selezione di bellissimi font e contenuti grafici (PRODUCT)RED, appositamente creati da sei artisti. Potranno inoltre condividere foto con la sovraimpressione (RED), per contribuire a diffondere la consapevolezza, gli appassionati di Paper by FiftyThree potranno divertirsi con un nuovo Essentials Pack (PRODUCT)RED, con gli strumenti Sketch, Outline, Write, Color e Mixer, i giocatori di Puzzle & Dragons avranno accesso alla nuova, esclusiva pietra magica (PRODUCT)RED, Rayman Fiesta Run introduce una nuova edizione (RED) del divertente e pazzo mondo Fiesta, e i giocatori potranno acquistare un pack di tre nuovi costumi per i personaggi Rayman, Globox e Teensy.
Infine: gli utenti di Star Walk 2 potranno scoprire Marte, grazie al nuovo ed esaustivo speciale RED Planet, Sims FreePlay presenta una sfida speciale che sblocca diversi premi, e i giocatori possono acquistare oggetti (PRODUCT)RED in edizione limitata, come una piscina, un “party plane” e una piñata, Threes! diventa (RED) con un tema (PRODUCT)RED in edizione limitata, Toca Town di Toca Boca diventa (RED)! I bambini potranno scoprire nuovi diamanti (RED), assaggiare il gelato (RED) nell’app e cercare tutte le altre sorprese nascoste nel gioco.
Apple Devolverà parte del suo profitto, sia Apple Store e degli Apple Online Store in tutto il mondo per due dei giorni di shopping più importanti dell’anno: venerdì 28 novembre e lunedì 1° dicembre. Venerdì 28 novembre, negli Stati Uniti, i clienti che acquistano alcuni prodotti Apple selezionati riceveranno una Carta regalo iTunes (RED) in edizione speciale. Per ogni Carta regalo distribuita, Apple donerà una percentuale al Fondo globale.
Apps for (RED) rappresenta la prima iniziativa globale dell’App Store a sostegno di (RED) e Bono, il cofondatore di (RED), sottolina l’impegno dell’azienda: Apple non solo è impegnata nella lotta per porre fine all’AIDS. Stanno anche fissando un nuovo punto di riferimento per il business, donando 75 milioni di dollari e oltre al Fondo globale nell’ambito della loro partnership con (RED),” ha affermato Bono, cofondatore di (RED). “Non potrei essere più orgoglioso di lavorare con loro”.