Non solo Lady Gaga e spettacoli pirotecnici: durante il Super Bowl anche Apple ha fatto di nuovo centro con lo spot One Night, un video decisamente meno appariscente ma magistrale. Rientra nella campagna Shot on iPhone 7, in Italia scattato con iPhone 7, che nella sua ultima edizione mostra una serie di fotografie di qualità realizzate con scatti notturni da fotografi professionisti in tutto il mondo. Alcune di queste immagini sono anche state mostrate in immensi cartelloni pubblicitari nelle più importanti città del mondo, Milano inclusa.
https://www.youtube.com/watch?v=0QKG4mRH_MY
Ma torniamo al nuovo video di Apple One Night: mentre molti colossi IT e altre società hanno concentrato il fuoco di marketing e pubblicità del Super Bowl contro il decreto anti immigrazione di Donald Trump e per messaggi politici, il video di Apple brilla per minimalismo e stile. Nel breve filmato di un minuto prendono vita le foto e le persone, singole location e interi quartieri delle città, con alcuni dei soggetti già ammirati in precedenza ma solo in immagini statiche. Nel video One Night la vita del pianeta scorre in una fusione perfetta tra musica e immagini.
Come per la campagna Scattata con iPhone 7, anche il nuovo video è interamente realizzato di notte, più precisamente in una sola notte, ripresa con iPhone 7 da 16 fotografi, in 15 città diverse in 6 continenti. One Night è il quadro magistrale della nostra era, per forza di cose complessa e caratterizzata dalla diversità, ma qui con il pregio di non essere intralciata da alcuno slogan politico. Il messaggio è già chiaro da sé. Un altro spot capolavoro di Cupertino. Per ulteriori dettagli sulla campagna One Night rimandiamo a questo articolo di Macitynet.