Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple sbeffeggiata da Samsung e Xiaomi, poi la copieranno

Apple sbeffeggiata da Samsung e Xiaomi, poi la copieranno

Pubblicità

È già successo per la rimozione del jack audio e probabilmente succederà ancora: adesso Samsung e Xiaomi ridicolizzano Apple per aver rimosso l’alimentatore dalla scatola degli iPhone, ma entro un paio di anni probabilmente copieranno la mossa e faranno la stessa cosa.

Gli sbeffeggi corrono sui social: dall’account Samsung Latinoamerica un post mostra la foto di un alimentatore accompagnato dalla scritta «Incluido con tu Galaxy», incluso con il tuo Galaxy; invece dall’account Twitter di Xiaomi un breve video mostra l’apertura della scatola di Mi10TPro: appena sollevato il coperchio risulta visibile l’alimentatore incluso nella dotazione. Il titolo del post Xiaomi non lascia dubbi «Don’t worry, we didn’t leave anything out of the box with the Mi10TPro», letteralmente «Non preoccuparti, non abbiamo lasciato nulla fuori dalla scatola».

Il discorso è diverso dalla rimozione del jack audio che, seppur praticissimo, richiedeva una generosa quantità di spazio interno del terminale, spendibile per componenti e funzioni sempre più richieste dagli utenti.
apple samsung xiaomiQuesta volta la rimozione dell’alimentatore e anche degli auricolari con filo è giustificata dalla enorme diffusione di questi accessori, dal passaggio agli auricolari senza filo, dal taglio consistente delle dimensioni del packaging che a sua volta riduce sensibilmente i costi di trasporto e l’inquinamento, infine dal marketing.

Tutte queste ragioni valgono per Apple ma anche per Samsung e Xiaomi, anche se non risulta ancora evidente ad alcuni addetti marketing delle due società. A differenza del jack audio per il quale il destino è risultato chiaro fin dalla rimozione di Apple, prima nell’industria, non è detto che Samsung e Xiaomi decidano lo stesso per alimentatore e auricolari con filo. Ma nel giro di uno o due anni l’idea di Apple potrebbe piacere anche a Samsung e Xiaomi.

Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 13 ottobre è riassunto qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità