Quanto si spendono 10.000 dollari per un’orologio, ci si aspetta un servizio di prima classe, ed Apple sembra essere in grado di soddisfare questo genere di aspettativa.
Secondo quanto afferma 9to5Mac infatti, chi è intenzionato ad acquistare la versione Edition di Apple Watch salterà la fila e non solo: avrà un’ora di tempo per provare l’orologio all’interno di un’area privata e sarà costantemente seguito da un esperto, anziché provarlo in 15 minuti al banco del negozio.
La stazione di prova avrà due sgabelli e nel caso fosse necessario anche due specialisti, uno presenterà lo smartwatch e il secondo potrebbe portare in visione altri Apple Watch. Una volta presa la decisione di acquisto, sarà possibile fare il set up sul posto o in teleconferenza, da casa in contatto con un negozio. Successivamente si avranno due anni di supporto (o 3 se si acquista AppleCare)
Come accennato in precedenza, non tutti i negozi avranno a disposizione Apple Watch Edition, ma sarà possibile, dopo averlo provato, farselo recapitare nel negozio preferito, quello più vicino a casa per provarlo o comprarlo. Un negozio sarà anche in grado di prenotare la prova presso un altro negozio, quindi si potrà andare nel negozio vicino a casa e chiedere che sia lo store stesso a prenotare la prova in un punto vendita dove è disponibile
Queste politiche privilegiate, non soni estranee a chi opera nel mondo del lusso, dove portieri ed altri servizi one-to-one sono comuni, ed Apple per un accessorio che può arrivare a costare oltre 15mila euro, si adegua.
Qualche privilegio lo avrà anche chi acquisterà Apple Watch in acciaio, che potrà creare virtualmente il proprio setup guidati da un membro dello staff Apple Store attraverso un sistema di video chat. Nessun vantaggio invece per chi comprerà Apple Watch Sport, che si dovrà accontentare (si fa per dire) della stessa assistenza che attualmente si ottiene acquistando ad esempio un iPhone.