Apple e Samsung stanno per raggiungere un accordo? Secondo un rapporto che giunge dalla Corea del Sud, dopo lunghi anni di battaglie sui brevetti le due aziende sembrano vicine siglare una pace che consenta loro di proseguire ciascuno la propria strada, uscendo dalle aule dei tribunali per contrarsi su aspetti che stanno facendo sprecare molte energie e denaro.
“Stiamo risolvendo diverse questioni controverse” ha riferito al Korea Times un funzionario del settore che vuole restare anonimo “entrambe le aziende stanno cercando di trovare un terreno comune”. A quanto pare sia Samsung che Apple sembrano aver adottato un approccio più pragmatico e si apprestano a seppellire l’ascia di guerra a seguito delle vittorie legali di Apple sul colosso sudcoreano.
Ricordiamo infatti che oltre ad ottenere il divieto di importazione dei prodotti Samsung in diversi paesi del mondo, Apple ha ricevuto quasi 1 miliardo di dollari come risarcimento per la violazione dei brevetti. La posta in gioco è comunque molto più alta, in quanto Samsung attualmente è uno dei maggiori fornitori di componenti dei dispositivi iOS e, a detta di un’altra fonte, Apple vuole ancora beneficiare di questa collaborazione.