Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Samsung: aumentano le forniture di schermi per iPad

Apple e Samsung: aumentano le forniture di schermi per iPad

Pubblicità

Apple e Samsung sono acerrimi nemici in tribunale ma ottimi clienti e fornitori in affari: secondo l’ultimo report di DisplaySearch nel primo trimestre di quest’anno è ulteriormente incrementata la quota di ordinativi e di produzione di schermi per iPad costruiti dalla multinazionale sud coreana per conto di Cupertino.

Si tratta degli schermi da 9,7 pollici con risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel impiegati non solo per iPad Air ma anche per il precedente iPad con schermo Retina. Nel primo trimestre di quest’anno Samsung ha consegnato ad Apple 5,2 milioni di schermi, pari a ben il 62% dell’intera produzione mondiale di display con queste caratteristiche e formato, con un sensibile incremento rispetto ai mesi precedenti.

Sempre secondo la società di analisi specializzata nel mercato degli schermi, nello stesso periodo LG ha visto ridurre sensibilmente gli ordinativi provenienti da Apple, passando dal 61% del quarto trimestre del 2013 all’attuale 38% nei primi 3 mesi di quest’anno.

L’incremento delle forniture di schermi costruiti da Samsung e destinati ad Apple giunge così a pochi giorni dalla conclusione del secondo processo che ha visto Apple e Samsung confrontarsi in tribunale sui brevetti violati, conclusosi con un’altra condanna per Samsung per rimborsare a Cupertino 120 milioni di dollari, a conti fatti invece una sconfitta per Apple che aveva inizialmente richiesto un rimborso pari a ben 2,2 miliardi di dollari.

In ogni caso il forte legame tra Apple e Samsung per parti e componenti è noto da anni: oltre che per gli schermi, le memorie e altre parti ancora, lo strano duo sembra per il momento indissolubile anche per un’altra componente fondamentale e strategica: i processori mobile della famiglia Apple Ax per iPhone e iPad. Progettati internamente da Apple, sono da sempre costruiti in stabilimenti Samsung. Anche se da quasi due anni è stato anticipato il passaggio a TSMC, l’attuale Apple A7 a 64 bit è ancora costruito da Samsung e sembra che lo stesso avverrà anche per il prossimo Apple A8 destinato ai nuovi iPhone e iPad in arrivo entro fine anno.

iPad Air unboxing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità