Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Ecco lo strumento speciale di Apple per recuperare i dati dai MacBook Pro 2016

Ecco lo strumento speciale di Apple per recuperare i dati dai MacBook Pro 2016

Pubblicità

Apple ha uno strumento speciale che permette di recuperare i dati dagli SSD dei MacBook Pro 2016. Spiegato quindi il sistema che la società userà in caso di malfunzionamenti della macchina, dalla quale sarà necessario salvare i dati del cliente in caso di richiesta di assistenza.

Negli scorsi giorni lo smontaggio della nuova macchina aveva effettivamente rivelato un nuovo connettore pensato allo scopo, ma fino a questo momento non era chiaro come Apple avrebbe potuto sfruttarlo. La società si affida sostanzialmente a uno strumento progettato proprio per il recupero dei dati dall’SSD dei nuovi MacBook Pro 2016, il quale è in grado di trasferirli immediatamente su un’altra macchina collegandosi attraverso la presa USB-C.

macbook pro 2016 ssd

Nella foto che riportiamo in questo articolo il Mac a sinistra è quello funzionante sostitutivo, invece a destra è visibile la scheda logica di un altro MacBook Pro 2016 dove lo strumento speciale è direttamente collegato al connettore per il recupero dati e il loro trasferimento.

L’esigenza di affidarsi ad una soluzione di questo tipo nasce dal fatto che il disco è saldato sulle macchine, non c’è quindi possibilità di sostituirlo, se non richiedendo un intervento da parte di un tecnico della Mela. Il servizio – spiega 9to5Mac – sarà offerto a tutti i possessori di un MacBook Pro 2016 ancora in garanzia o coperto da AppleCare e prevede anche la possibilità di spostare temporaneamente i file, per l’appunto, su una macchina sostitutiva nell’attesa di riparare il guasto sul computer del cliente, senza così alcuna interruzione nell’uso della macchina durante il periodo di assistenza.

macbook pro 2016 ssd

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità