Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Emoji omosessuali, Apple rischia una multa

Emoji omosessuali, Apple rischia una multa

Pubblicità

Apple potrebbe essere multata in Russia per propaganda omosessuale a causa delle nuove emoji “politcamente corrette” che si trovano nella tastiera di iOS 9.

A riportare la notizia è l’Independent, che racconta come la polizia locale nella regione di Kirov, in Russia, abbia iniziato le indagini dopo che l’attivista ortodosso e avvocato Yaroslav Mikhailov ha accusato le immagini delle emoji che raffigurano famiglie con persone dello stesso sesso di violare una controversa legge che vieta dal 2013 la promozione dell’omosessualità ai minorenni. Poco importa che le immagini siano in stile “cartoon” e che appaiono asettiche.

Ricordiamo che le emoji di iOS 9 appartengono ad un set approvato e internazionalmente riconosciuto che viene aggiornato costantemente. Nella parata di immagini non ci sono solo coppie dello stesso sesso, ma anche immagini di persone con provenienza etica differente: asiatici, persone di colore, europei, indiani e così via. Ma troviamo anche abbigliamento, prodotti alimentari, oggetti della vita quotiana.

Se Apple fosse riconosciuta colpevole di propaganda omosessuale, potrebbe essere multata per un milione di rubli, corrispondenti a circ 15mila euro. Una cifra che non ha alcun significato economico per Apple, ovviamente, ma potrebbe averne dal punto di vista simbolico per una azienda che si batte fin dalle sue origini per le pari opportunità e che recentemente ha anche participato in forma semi-ufficiale al Gay Pride di San Francisco con suoi rappresentanti, tra cui Tim Cook che, come noto, aveva fatto coming out con un articolo su un giornale USA.

In Russia l’0uting di Cook era già stato preso non positivamente. La statua dedicata a Jobs era stata rimossa e successivamente era stato ordinato al suo acquirente di portarla fuori dal paese.

Con iOS 9.1 Apple dovrebbe introdurre nativamente nella sua tastiera anche altre nuove icone, come la famigerata icona del dito medio. Chissà se anche in questo caso le autorità russe (o di altri Paesi) avranno qualche provvedimento in serbo.

emoji omosessuali
Alcune delle emoji omosessuali che non sono piaciute alla Russia

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità