Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple rivoluzionerà i pagamenti NFC usando dati “usa e getta”

Apple rivoluzionerà i pagamenti NFC usando dati “usa e getta”

Apple potrebbe rendere i pagamenti NFC tramite iPhone ancora più sicuri. A spiegare come, è Bank Innovation lo stesso sito che nei giorni scorsi aveva rivelato gli accordi con le società che gestiscono carte di credito

In base a quanto si apprender, nel momento in cui si avvicinerà l’iPhone al terminale del negozio abilitato a ricevere pagamenti tramite NFC, verrà generato un token che di fatto elimina la necessità di trasmettere numero di conto o altri dati personali che potrebbero essere spiati da malintenzionati per poi ripulire i conti degli utenti: questo codice può essere utilizzato soltanto una volta, il che renderebbe impossibile il riutilizzo, quindi anche se qualcuno superasse la cifratura e intercettasse la trasmissione, avrebbe un dato del tutto inutile

A quanto risulta non tutti i terminali NFC attualmente esistenti sono in grado di accettare questo nuovo sistema ed è proprio per questo che molte aziende si stanno già attrezzando per poter rendere il tutto ancora più sicuro (Mc Donald’s di cui abbiamo parlato qualche giorno fa è solo un esempio). Se infatti già diversi negozi hanno familiarità con i pagamenti NFC, questo nuovo sistema denominato tokenization sarà qualcosa di diverso e molto più sicuro tanto che viene preferito perfino dalle istituzioni finanziarie e dalle emittenti e reti di carte di credito.

Bank Innovation inoltre precisa di aver avuto modo di verificare – in maniera del tutto indipendente – che questo nuovo sistema di pagamento NFC potrà essere effettuato anche tramite iWatch.

pagamenti NFC con token

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli