Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Apple rivoluziona il login: arriva Sign in with Apple

Apple rivoluziona il login: arriva Sign in with Apple

Pubblicità

Da diversi anni la privacy è uno degli elementi cardine di Apple e forse anche una delle caratteristiche che più la contraddistinguono dalle altre aziende. Perciò non sorprende veder spuntare lungo questa strada Sign in with Apple, un nuovo sistema di autenticazione con cui la società di Cupertino intende garantire l’accesso a software e servizi mantenendo al sicuro i dati personali degli utenti.

Oggi spesso viene chiesto di effettuare un login con l’accesso attraverso il proprio account Facebook o Google. Con iOS 13 ci sarà una nuova opzione denominata per l’appunto Sign in with Apple che velocizza tutto il processo ed elimina ogni possibilità di tracciamento dell’utente.

Apple rivoluziona il login: arriva Sign in with Apple

Grazie ad un’API appositamente progettata, gli sviluppatori potranno includere questa ulteriore opzione di autenticazione che richiede unicamente la scansione del volto per confermare l’accesso dall’effettivo proprietario del terminale. Nome, email e tutte le altre informazioni normalmente condivise attraverso l’accesso con l’account Google o Facebook restano così private.

E se il servizio richiede la conferma via email? Non sarebbe la prima volta ma anche in questo caso la soluzione è inclusa con la nuova funzione Sign in with Apple: sarà infatti possibile creare un indirizzo temporaneo (generato automaticamente dal sistema e con un nome casuale ad ogni utilizzo) attraverso il quale gestire questa operazione che poi inoltrerà il tutto all’interno della propria casella di posta, senza però condividere l’indirizzo reale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità