Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple rivela che Audio Spaziale è un successo

Apple rivela che Audio Spaziale è un successo

Pubblicità

Più della metà degli abbonati di Apple Music ascolta la musica in Audio Spaziale: è quanto dichiarano alcuni dirigenti della multinazionale di Cupertino a Billboard evidenziando come la funzione, lanciata a fine giugno dello scorso anno, permetta di fruire del servizio in maniera più coinvolgente. Le statistiche appena pubblicate mostrano il grado di apprezzamento degli ascoltatori, che pare essere elevato: Apple infatti dice che le etichette discografiche che hanno rimasterizzato i brani in Audio Spaziale starebbero registrando un grande aumento nel numero di ascolti.

Per esempio i “The Weeknd” hanno ripubblicato l’album del 2016, “Starboy”, in Audio Spaziale, e gli ascoltatori sono aumentati del 20% nelle successive otto settimane dal lancio rispetto alle otto precedenti. Usando la stessa misura, Billie Eilish ha registrato una crescita simile col suo “When We All Fall Asleep, Where Do We Go”, mentre “Hollywood’s Bleeding” di Post Malone ha avuto il 40% di ascolti in più e “Lover” di Taylor Swift ha aumentato questo numero del 50%.

Secondo Apple questa crescita non si limita soltanto alla musica recente: brani come “Here Comes the Sun” dei Beatles hanno visto crescere gli ascolti del 50%, portando a un conseguente aumento degli ascolti di altri brani della band (+40%). Apple spiega che con l’aumentare degli ascolti dei brani in Audio Spaziale di determinati artisti aumentano le rimasterizzazioni di brani già esistenti da parte di questi ultimi «Una parte della chiave di questo successo è stata quella di assicurarsi che Audio Spaziale fosse altamente accessibile per tutti gli artisti, a tutti i livelli» ha spiegato Rachel Newman, responsabile globale dell’editoria e dei contenuti di Apple Music.

audio spaziale

Apple vede Audio Spaziale come un elemento di differenziazione tra Apple Music e i suoi rivali, più di quanto non faccia la musica Lossless: ogni brano nella libreria di Apple Music infatti ora è disponibile in Lossless, ma Oliver Schusser di Apple, vicepresidente di Apple Music e Beats, confermerebbe un interesse di nicchia da parte dei clienti. «Più della metà dei nostri abbonati ascolta musica in Audio Spaziale e quel numero sta crescendo molto molto velocemente». E ancora «Vorremmo che i numeri fossero più alti, ma stanno decisamente superando le nostre aspettative».

Apple non ha mai detto quante tracce sono disponibili in Audio Spaziale: secondo la fonte, al lancio della funzione ce n’erano poche migliaia e da allora (quasi un anno, ndr) questo numero è cresciuto di sette volte.

In questo articolo trovate come attivare Audio Spaziale e Lossless Audio su Apple Music. Invece per attivarlo su Mac in Apple Music e FaceTime rimandiamo a questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità