Gli utenti di iPad Pro non possono più scaricare l’update a iOS 9.3.2. Apple ha ritirato l’aggiornamento perché, come abbiamo riferito nei giorni passati, alcuni utenti avevano lamentato il blocco del dispositivo al termine della procedura. Agli utenti che non hanno eseguito l’aggiornamento e che dal dispositivo ora selezionano da Impostazioni > Generali la voce “Aggiornamento Software”, iOS 9.3.1 è indicato come l’ultimo update disponibile e che il software di sistema è aggiornato.
Cupertino sta intanto indagando per capire le cause del blocco e tre giorni addietro al sito iMore un portavoce di Apple ha dichiarato: “Stiamo indagando su un numero limitato di segnalazioni su unità iPad che mostrano l’errore dopo l’aggiornamento del software”. “Chi non è in grado di ripristinare i propri dispostivi deve contattare il supporto tecnico di Apple”.
Apple consiglia di aggiornare iTunes, verificare sul computer la presenza di problemi relativi a software di protezione di terze parti, assicurarsi che il cavo USB, il computer e la rete siano funzionanti e quindi provare altre due volte a ripristinare il dispositivo. Se viene ancora visualizzato il messaggio di errore è necessario contattare il supporto Apple.