Nuovi iMac dietro l’angolo? Punto interrogativo d’obbligo, visto che siamo di fronte ad una indiscrezione, ma gli indizi che puntano ad un rinnovo della gamma degli all in one per la settimana prossima si stanno accumulando.
Il più concreto e consistente arriva da alcuni utenti americani citati da 9to5Mac che avevano ordinato un iMac. La loro macchina doveva essere in consegna per la settimana in corso, ma una email proveniente da Apple li ha avvertiti di un ritardo “inaspettato” che comporterà la spedizione “il giorno due o prima di questo giorno”. Parallelamente una fonte che in passato si è dimostrata accurata ha comunicato allo stesso 9to5Mac che questa settimana sono state sospese le spedizioni di iMac ai rivenditori americani. Queste due mosse, se confermate, non possono essere dettato da altro che da un rinnovo della gamma dei computer desktop di Apple il cui aggiornamento, per altro, era stato indicato già alcune settimane fa per fine aprile ed inizio maggio. MacRumors aggiunge un altro dettaglio: i rivenditori USA sono stati informati che il materiale promozionale Apple cambierà la prossima settimana.
A conferma, infine, che qualche cosa sta accadendo nei magazzini Apple, le spedizioni degli iMac 27 pollici da 3,2 GHz con processore Core i3 sullo store italiano sono stati portati da 24 ore a 3-5 giorni.
Per quanto riguarda le novità che gli iMac porteranno con sè è facile prevedere l’utilizzo di nuovi processori della serie Sandy Bridge e l’introduzione di porte Thunderbolt.