Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trimestre fiscale Apple, per la prima volta profitti in calo rispetto all’anno precedente?

Trimestre fiscale Apple, per la prima volta profitti in calo rispetto all’anno precedente?

Pubblicità

Il 23 luglio Apple annuncerà i risultati dell’ultimo trimestre fiscale e per la prima volta dopo dieci anni, i risultati potrebbero essere inferiori alle attese. La guidance prevista per il terzo trimestre del proprio anno fiscale 2013 prevedeva: fatturato fra i 33,5 miliardi di dollari e i 35,5 miliardi di dollari, margine lordo fra il 36 percento e il 37 percento. Se questi dati saranno confermati,  cosa che non è affatto detta visto che Apple normalmente è molto prudente quando si tratta di previsioni, la Mela potrebbe per la prima volta dopo dieci anni registrare un declino rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nello stesso periodo dello scorso anno, Apple aveva infatti fatturato 35 miliardi di dollari.

In termini di nuovi prodotti, il trimestre fiscale Apple si è trattato di un periodo relativamente calmo: l’unica vera novità è stata il MacBook Air con processori Haswell ma questo è arrivato probabilmente tardi per incidere in modo indicativo sui dati dell’ultimo trimestre. Cupertino potrebbe pagare lo scotto di aver voluto concentrare gli annunci di nuovi prodotti nel secondo trimestre dell’anno. Nello stesso periodo dello scorso anno, Apple annunciava di aver venduto 17,0 milioni di iPad durante il trimestre con una crescita in unità dell’84 percento rispetto allo stesso trimestre dell’anno prima. Ne sapremo di più il 23 luglio dopo la chiusura del mercato azionario (alle 23 oraitaliana). I dirigenti di Cupertino risponderanno alle domande di analisti nel corso di una conferenza dedicata.

La presentazione del trimestre sarà trasmessa in audio e in diretta. Macitynet come sempre seguirà il resoconto.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità