Il cubo di New York si trasferisce. Temporaneamente, stando a quanto riporta MacRumors, per consentire ad Apple di procedere con alcuni lavori di ristrutturazione. Così, chi si trova a New York per lavoro o per svago e desidera visitare l’Apple Store dovrà tenere a mente che, a partire dal 20 gennaio, lo troverà nel locale lasciato libero dal rivenditore di giocattoli FAO Schwarz, proprio accanto all’iconico cubo di cristallo.
Già nel 2011 ci fu una prima ristrutturazione, nello specifico una semplificazione della struttura che alla fine dei lavori portò a una diminuzione dei pannelli in vetro, da 95 a 15. Al momento non è ancora chiaro invece l’obiettivo della nuova ristrutturazione. Lo scorso anno Apple ha rinnovato diversi Apple Store con nuovi arredamenti, disposizioni dei tavoli differente, piante con divani ed altre novità studiate, supervisionate e definite da Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail, come «Apple Store di nuova generazione».
Tuttavia per il cubo di New York potrebbe esserci in ballo molto di più. Lo scorso maggio infatti si scoprì che la società di Cupertino aveva in mente di ingrandire il negozio con la richiesta di sostenere un affitto ridotto per evidenti meriti, ritenendo che con la presenza del cubo di cristallo e del suo negozio portabandiera, l’area sarebbe stata negli anni trasformata in una meta del turismo globale.
Non resta quindi che attendere per scoprire se ci sarà effettivamente un ingrandimento del negozio o se, la ristrutturazione in atto, prevederà soltanto un allineamento del negozio con le novità già introdotte negli Apple Store di nuova generazione.