Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple risponde all’antitrust: «Non siamo monopolisti»

Apple risponde all’antitrust: «Non siamo monopolisti»

Pubblicità

Non siamo affatto monopolisti, anzi, i benefici del nostro App Store sono soltanto per gli sviluppatori. È questo il sunto della risposta che Apple, con una dichiarazione rilasciata a Macrumors, ha dato in merito all’accusa di dominio esclusivo del mercato delle app da parte dell’antitrust americano.

La società di Cupertino si è di fatto dichiarata “fortemente in disaccordo” con le conclusioni indicate nel report, sottolineando di non detenere una quota dominante di mercato nelle categorie di app in cui opera. «Abbiamo sempre affermato che tale controllo è ragionevole e appropriato, ma siamo fortemente in disaccordo con le conclusioni indicate nella relazione per ciò che riguarda Apple» ,ha dichiarato un portavoce dell’azienda «La nostra società non detiene nessuna quota dominante di mercato nelle categorie nelle quali operiamo».

«Sin dall’inizio, 12 anni fa, con sole 500 app, abbiamo creato l’App Store studiato come luogo sicuro e affidabile per permettere agli utenti di scoprire e scaricare app e una modalità di sostegno per consentire agli sviluppatori di creare e vendere app in tutto il mondo. Ospitando attualmente quasi due milioni di app, l’App Store ha assolto quella promessa e soddisfatto gli standard più elevati per quanto riguarda privacy, sicurezza e qualità».

Apple smentisce «Non siamo monopolisti»

«L’App Store ha permesso la creazione di nuovi mercati, nuovi servizi e nuovi prodotti che erano impensabili una decina di anni fa, e gli sviluppatori sono stati i beneficiari primari di questo ecosistema. Lo scorso anno, solo negli Stati Uniti, l’App Store ha agevolato 138 miliardi di dollari in ambito commerciale, con oltre l’85% di tale importo maturato esclusivamente da sviluppatori di terze parti».

«I tassi di commissione di Apple sono saldamente mainstream rispetto a quelli addebitati da altri app store e marketplace dedicati ai giochi. La competizione anima l’innovazione e l’innovazione ha sempre caratterizzato Apple. Lavoriamo instancabilmente per offrire i migliori prodotti ai nostri clienti, con al centro la sicurezza e la privacy, e continueremo a farlo».

In futuro Apple ha intenzione di indicare in dettaglio perché contesta i risultati dell’organo parlamentare che trovate su questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità