Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è meno verde in California, salda il conto con l’Agenzia di protezione ambientale

Apple è meno verde in California, salda il conto con l’Agenzia di protezione ambientale

Pubblicità

Con un assegno da 450.000 dollari Apple ha deciso di porre fine a un contenzioso che vedeva la multinazionale di Cupertino contrapposta all’Agenzia di Protezione Ambientale della California. Secondo l’agenzia, Apple aveva utilizzato un impianto per la triturazione dei rifiuti elettronici a Cupertino, senza adeguatamente informare le autorità. Prima della chiusura (nel gennaio del 2013) dell’impianto in questione sarebbero state trattate 500 tonnellate di rifiuti; stessa cosa sarebbe avvenuta a Sunnyvale, dove in un impianto sarebbero state trattate 360 tonnellate di materiali. Secondo le autorità, Apple avrebbe gestito erroneamente le polveri al suolo derivanti dalla macinazione, inviandole a un sito di smaltimento che non era autorizzato a gestire il materiale, senza contrassegnare i contenitori come rifiuti pericolosi.

L’accordo con l’agenzia prevede che Apple intensifichi le ispezioni nelle strutture di Cupertino e Sunnyvale. Alisha Johnson, portavoce di Apple, ha dichiarato a Reuters che Apple “lavora a stretto contatto con le autorità per garantire nel prossimo futuro di avere tutti i permessi di operare sugli attuali siti”. “Come facciamo in tutte le strutture, seguiamo un rigoroso insieme di standard e livelli normativi di salute e sicurezza, che vanno al di là dei requisiti legali”.

protezione ambientale in California

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità