Apple, con una dichiarazione a John Paczkowski di BuzzFeed, ha spiegato di avere risolto il problema che aveva impedito ad alcuni utenti di iPad e iPhone di eseguire l’update a iOS 10. Gli utenti in questione, secondo Apple, possono ora eseguire con tranquillità l’aggiornamento a iOS direttamente dai dispositivi (over the air).
“Abbiamo avuto un breve problema con il meccanismo di update software, inconveniente che ha riguardato un piccolo numero di utenti nella prima ora di disponibilità degli aggiornamenti. Il problema è stato rapidamente risolto e chiediamo scusa agli utenti. Coloro i quali hanno riscontrato il problema devono collegare i dispostivi ad iTunes per completare l’aggiornamento o contattare l’AppleCar per assistenza”.
Anche se il problema è risolto, raccomandiamo sempre e comunque prima di ogni update di eseguire un backup (es. tramite iTunes su Mac o PC): è un “paracadute” che, in caso di malfunzionamenti, consente di tornare indietro e avere una copia di app e relativi dati.
Apple on iOS 10 update issue pic.twitter.com/YswGxTbQ4k
— John Paczkowski (@JohnPaczkowski) September 13, 2016