Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple ripristina il nome iBooks nella quarta beta di iOS 11.3: lavori in corso

Apple ripristina il nome iBooks nella quarta beta di iOS 11.3: lavori in corso

Pubblicità

Tra le novità rilevate nella quarta beta di iOS 11.3 rilasciata nelle scorse ore, Apple ha ripristinato il tradizionale nome iBooks per l’app dedicata all’acquisto e alla lettura di libri digitali. Ricordiamo infatti che dalla fine di gennaio 2017 Cupertino aveva modificato il nome dell’app in Books, quindi eliminando lo storico prefisso “i” impiegato per diversi anni dalla multinazionale per una vasta gamma di servizi, prodotti e dispositivi.

ibooks ios 11.3

Per quanto è stato rilevato finora il ripristino del nome iBooks nella quarta beta di iOS 11.3 è l’unica novità per l’app: interfaccia, funzioni e tutto il resto rimangono invariati, come segnala AppleInsider. Il cambio di nome nel giro di pochi mesi però indica i lavori in corso all’interno di Apple. Innanzitutto la scelta rientra nella strategia di abbandono dello storico prefisso “i”, iniziato con i MacBook che sostituiscono i precedenti iBook, anche se rimane ancora largamente impiegata per iPhone, iPad e per il loro sistema operativo iOS.

apple books app ios 11.3 beta oled
In secondo luogo i repentini cambi di nome tra Books e poi con il ritorno di iBooks, sembrano confermare le anticipazioni che circolano da mesi riguardo a un rinnovo estetico e anche in parte funzionale per l’app dei libri elettronici. In particolare per il negozio di ebook è previsto un restyling grafico con struttura più semplice sulla scia di quanto già fatto per App Store, incluso l’arrivo di una sezione Reading Now e una tab dedicata agli audiobook.

Nel momento in cui scriviamo non è ancora dato sapere se Apple manterrà il nome iBooks con il rilascio della versione finale di iOS 11.3 o se invece opterà per il nuovo Books, nome che in alternativa potrebbe diventare definitivo quando sarà rilasciata la nuova versione rivista dell’app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità