Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple (ri)pensa di chiudere la vendita di musica iTunes

Apple (ri)pensa di chiudere la vendita di musica iTunes

Pubblicità

Nonostante il diniego di Apple a Cupertino si pensa ancora di terminare la vendita di musica iTunes. Questo è quanto sostengono voci definite come ben informate sui piani interni di Apple, riportate ancora una volta da Digital Music News, sito statunitense specializzato nell’universo della musica digitale, lo stesso che a inizio maggio aveva riportato il piano di pensionamento della musica iTunes prontamente smentito dai portavoce di Cupertino.

musica itunes
La scelta tra la vendita di musica iTunes, un brano o un LP alla volta in download, contro lo streaming illimitato di Apple Music si basa su diversi fattori e anche alcuni vincoli stringenti. Sembra che all’interno di Apple e non solo alcuni prevedono per la vendita di musica in download un collasso simile a quello già visto per i CD musicali, così Cupertino si starebbe preparando a mandare in pensione gli acquisti in download in base alla velocità del calo delle vendite, all’aumento degli abbonamenti di Apple Music ma soprattutto mediando tra due mentalità interne completamente diverse e contrastanti: quella con la bandiera di Apple contro la visione degli ex dipendenti e manager di Beats, inglobati con l’acquisizione.

Il dilemma è più ampio di quanto si possa immaginare: ora la vendita di musica iTunes si trova insieme ad Apple Music dentro al software iTunes, oltre ad App Store, film, podcast e altro ancora che rendono interfaccia ed esperienza più complessi. In più si tratta di due prodotti concorrenti: la chiusura della vendita di musica iTunes spingerebbe senz’altro gli abbonamenti ad Apple Music.

Viceversa Apple è anche vincolata alle vendite di musica iTunes perché ancora preferite, nonostante il fatturato in calo, sia dagli artisti che dalle etichette musicali. In definitiva le nuove indiscrezioni confermano e ribadiscono che il piano di uscita dalle vendite di musica iTunes è ancora in studio a Cupertino e che la mossa potrebbe avvenire nel giro di 2 o 3 anni, questo anche se portavoce o dirigenti di Apple faranno tutto il possibile per negare e demolire le voci, già a partire dal keynote Apple di lunedì 13 giugno.
iTunes stop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità