Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple ripara Face ID di iPhone X senza sostituire il terminale

Apple ripara Face ID di iPhone X senza sostituire il terminale

Pubblicità

Fin da quando Apple ha introdotto il riconoscimento del volto con in iPhone X, in caso di guasti e problemi la riparazione di Face ID era possibile esclusivamente sostituendo l’intero terminale: a marzo di quest’anno per la prima volta Apple ha reso disponibili nuovi strumenti che permettono ai tecnici certificati di riparare il modulo Face ID senza sostituire l’intero terminale ma solo per iPhone XS e modelli successivi.

Ora questa possibilità di riparare il solo modulo Face ID arriva anche per iPhone X, come emerge da una comunicazione interna di Apple indirizzata agli Apple Store e ai centri di riparazione autorizzati, segnalata da MacRumors. Non sono chiare le ragioni che in precedenza impedivano ad Apple di procedere con la riparazione del solo modulo Face ID, probabilmente dovute a motivi di sicurezza.

Negli USA petizioni e proposte di legge in diversi stati hanno esercitato pressioni sulle grandi aziende per il diritto alle riparazioni fai da te, inoltre Apple è stata tra i primi colossi della tecnologia ad abbracciare la sostenibilità ambientale per ogni aspetto delle sue attività. Ridurre le sostituzioni dei terminali e aumentare le riparazioni possibili rientrano in entrambe le tendenze.

face iphone x

 

I benefici risultano evidenti sia per Apple che per gli utenti. Questi ultimi possono contare su riparazioni meno costose e anche interventi più rapidi, oltre che prolungare la vita utile di dispositivi non più recenti, come avviene nel caso di Face ID e iPhone X, terminale rilasciato nel 2017 ma ancora gettonato e in qualche caso usato dai collezionisti perché è stato il primo in assoluto con sistema di riconoscimento del volto.

Anche per Apple il vantaggio è duplice: economico e ambientale. Oltre a ridurre sensibilmente i costi, la riparazione del solo modulo Face ID invece di sostituire l’intero terminale riduce scarti e rifiuti elettronici.

Da tempo è previsto un iPhone con sistema Face ID sotto lo schermo, quindi senza tacca, notch o fori, ma il possibile arrivo è indicato non prima di iPhone 16. Tutto quello che è emerso finora sulla prossima gamma iPhone 14 in arrivo a settembre rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità