[banner]…[/banner]
Sostituite pure i componenti difettosi degli Apple Watch di prima generazione con quelli della Series 1. E’ l’autorizzazione di Apple agli Apple Store e ai negozi affiliati che da questo momento potranno utilizzare i componenti della generazione di Apple Watch più recente per riparare i primi modelli inviati in assistenza.
Tale concessione è limitata ai modelli di Apple Watch in alluminio nei colori argento, grigio siderale, oro e oro-rosa e solo per alcuni paesi che non sono stati elencati nella direttiva diramata da Apple citata da MacRumors. Gli Apple Watch Series 1, presentati insieme alla Series 2 lo scorso settembre, sono praticamente identici alla prima versione, eccezion fatta per il processore. I Series 1 montano infatti il più potente chip S2 dual-core, lo stesso che troviamo sui Series 2 ma senza le funzionalità GPS.
Gli Apple Watch di prima generazione non sono più coperti dalla garanzia Apple: gli unici a beneficiare di un’eventuale riparazione gratuita sono i clienti che hanno acquistato anche l’Apple Care, che per l’appunto estende la garanzia ad ulteriori 2 anni.