Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple rinuncia a NFL Sunday Ticket

Apple rinuncia a NFL Sunday Ticket

Pubblicità

Sembrava che Apple fosse sul punto di assicurarsi i diritti allo streaming del pacchetto Sunday Ticket della National Football League NFL e invece, dopo quasi un anno di tira e molla, alla fine pare che la multinazionale di Cupertino abbia abbandonato le trattative.

L’indiscrezione emerge da un articolo di Puck che parla del ritorno a sorpresa di Bob Iger alla Disney: secondo l’autore del pezzo, Dylan Byers, Apple avrebbe recentemente detto di no alla NFL «non perché non se lo possono permettere, ma perché non vedono la logica» nel chiudere un contratto di quel tipo.

Apple rinuncia all’NFL Sunday Ticket

Adesso è una lotta a due

Anche la Disney si è ritirata dalle negoziazioni, quindi ora sono soltanto in due a contendersi il pacchetto: Google e Amazon. La prima potrebbe usarlo per aggiungere carne al fuoco del suo YouTube TV, ma arrivati a questo punto avrebbe più senso vederla su Prime Video visto che questa piattaforma è già la sede esclusiva del Thursday Night Football per il prossimo decennio.

L’anno scorso si diceva che per i diritti del Sunday Ticket la NFL chiedeva più di due miliardi di dollari l’anno, ovvero almeno 500 milioni di dollari in più rispetto a quello che la televisione via cavo DirecTV (che non rinnoverà il contratto) pagava per trasmettere le partite della domenica.

Apple rinuncia all’NFL Sunday Ticket

Cosa non è andato tra Apple e NFL

Pare che a far storcere il naso ad Apple siano state le restrizioni previste dal contratto, tra cui la mancanza di diritti internazionali, blackout geografici e un prezzo minimo di abbonamento imposto dalla NFL in modo tale che la lega non cannibalizzasse i suoi accordi di trasmissione già esistenti con CBS e con Fox.

Abitudini diverse

In questo settore Apple è infatti abituata ad avere accordi ben diversi: ad esempio con la Major League Soccer ha stipulato un contratto da circa 250 milioni di dollari l’anno che le garantisce lo streaming di tutte le partite sull’app Apple TV per il prossimo decennio e senza alcun tipo di restrizione regionale (disponibile in oltre 100 paesi e in svariate lingue). Le due società collaborano anche nel marketing: ad esempio è previsto il logo Apple TV su ogni maglia della squadra della MLS.

Secondo altri invece le trattative di Apple per NFL Sunday Ticket sono saltate perché Cupertino intendeva includere le partite nell’abbonamento Apple Tv+ già pagato dagli utenti, senza ulteriori maggiorazioni di prezzo, mentre NFL sembra voler imporre un costo minimo aggiutivo mensile per le partite, da aggiungere al prezzo già corrisposto dagli abbonati al servizio streaming.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità