Proseguono i lavori di rinnovo di Apple su Apple Store online, un processo cominciato già diversi mesi fa ma che risulta molto più visibile da alcune ore a questa parte grazie a una serie più consistente di interventi su grafica e impaginazione. Gli utenti che visitano oggi il negozio online della Mela sono accolti da una home page dalla grafica più pulita in cui spiccano immagini di dimensioni più grandi per i prodotti Apple e anche per gli accessori di terze parti, un cambiamento che sposta l’attenzione e il focus sui prodotti.
Sono scomparse le due importanti colonne laterali a sinistra e destra per la navigazione del negozio e per la ricerca dei prodotti, con i link alle sezioni principali: alcuni di questi sono stati spostati in fondo alla pagina. In alto spiccano le sezioni dedicate ai computer, a iPad, iPhone e iPod, mentre la home page mette in evidenza alcuni dei prodotti più interessanti selezionati dallo staff dello store.
Accendedo alle sezioni Mac, iPhone, iPad e così via vengono presentati in alto i prodotti Apple e subito sotto ancora una serie selezionata di accessori di terze parti. Per accedere ai Ricondizionati di Apple è possibile utilizzare i link che si trovano nella sezione dedicata al prodotto selezionato, in alternativa è possibile navigare nell’intero negozio dei ricondizionati seguendo il link in fondo nella home page.