Qual è il futuro per Apple? Con un nuovo prodotto, Apple Watch, lanciato soltanto lo scorso aprile e con una Apple Car probabilmente in arrivo non prima del 2020, è difficile comprendere quante strade l’azienda intraprenderà nel corso degli anni e quali, di queste, saranno quelle di maggior successo.
Per quanto riguarda gli indossabili, Apple Watch potrebbe non essere il solo. Lo anticipa un brevetto appena depositato dalla società di Cupertino dove viene mostrato il disegno di un anello hi-tech, una sorta di Apple Ring con tanto di display touchscreen, fotocamera, microfono per il controllo vocale e una serie di sensori – anche biometrici – che garantirebbe il controllo di tutti gli altri dispositivi Apple più grandi con il solo tocco delle mani.
Come qualsiasi altro brevetto Apple, c’è la stessa probabilità di vedere applicata una tecnologia simile già a partire dal prossimo anno, così come tra due, cinque o dieci anni, se non addirittura mai. In ogni caso l’idea di sfruttare un bracciale o meglio ancora un anello hi-tech per controllare altri dispositivi sembra non solo piuttosto valida, ma è già stata percorsa anche da diversi altri costruttori, inclusi progetti su Kickstarter e dispositivi già lanciati.