Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple rimuove tutte le app con la bandiera confederata

Apple rimuove tutte le app con la bandiera confederata

Pubblicità

L’ultima strage di Charleston che ancora una volta ha colpito la popolazione di colore in USA genera una profonda eco negli animi d’Oltreoceano con iniziative che si estendono in diversi campi, anche nel commercio: il boicottaggio della bandiera confederata già applicato da alcune delle più grandi società e catene di negozi statunitensi si è ora esteso fino ad arrivare a Cupertino.

Nelle scorse ore Apple ha rimosso da App Store numerose app e praticamente tutti i giochi in cui è contenuta la rappresentazione grafica della bandiera confederata. L’antica bandiera della confederazione di stati rievoca nella memoria degli statunitensi non solo un passato che risale a prima della Guerra Civile ma anche un messaggio razzista, legato alle ingiustizie subite dalla popolazione di colore. Proprio per eliminare qualsiasi riferimento al razzismo e all’odio in un post su Twitter Tim Cook suggeriva di rimuovere qualsiasi simbolo e parola in grado di alimentare, anche indirettamente, le divisioni storiche che purtroppo sopravvivono tutt’oggi.

Rivenditori come Target, Walmart, Sears, Amazon ed Ebay hanno già provveduto a rimuovere dai propri cataloghi qualsiasi prodotto o gadget che rappresenta la bandiera confederata. Così non sorprende che la più grande società USA abbia provveduto a fare lo stesso. Come rilevato da TouchArcade, da App Store sono scomparsi i giochi Ultimate General: Gettysburg, AAA American Civil War Cannon Shooter, la serie di giochi Civil War e numerose altre app e giochi.

bandiera confederata 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità