Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple rimuove il più grande social russo da App Store

Apple rimuove il più grande social russo da App Store

Pubblicità

Apple ha rimosso dal negozio digitale App Store tutte le app iOS dello sviluppatore VK, la seconda più grande azienda tecnologica in Russia: ciò include non solo l’app di social media VK che è la quinta più popolare in Russia (praticamente è il Facebook russo), ma altre popolari servizi come Mail.ru e VK Music.

La mossa è stata presa in risposta alle sanzioni del Regno Unito contro il governo russo. VK ha confermato che “alcune applicazioni VK sono bloccate da Apple, quindi non sono disponibili per il download o l’aggiornamento in App Store, secondo un comunicato stampa:

La loro funzionalità di base sarà stabile… [ma] potrebbero esserci difficoltà con le notifiche e i pagamenti. VK continuerà a sviluppare e supportare applicazioni per iOS

Queste app vengono distribuite da sviluppatori di proprietà a maggioranza o controllati a maggioranza da una o più parti sanzionate dal governo del Regno Unito. Al fine di rispettare queste sanzioni, Apple ha sospeso gli account degli sviluppatori associati a queste app e le app non potranno essere scaricate da qualsiasi App Store, indipendentemente dalla posizione geografica.

Rimosso il più grande social media russo da Apple Store

Apple ha confermato di aver rimosso le app e di aver chiuso gli account degli sviluppatori di VK:

Queste app vengono distribuite da sviluppatori di proprietà a maggioranza o controllati a maggioranza da una o più parti sanzionate dal governo del Regno Unito. Al fine di rispettare queste sanzioni, Apple ha chiuso gli account degli sviluppatori associati a queste app e le app non possono essere scaricate da qualsiasi App Store, indipendentemente dalla posizione. Gli utenti che hanno già scaricato queste app possono continuare a usarle

All’inizio di questa settimana, il governo britannico ha imposto sanzioni agli oligarchi russi per i referendum fittizi tenuti in Ucraina. Nell’elenco sono inclusi i dirigenti di Gazprombank, una banca russa con legami con VK. Il Ministero russo degli Affari Digitali ha riferito al sito dei media statali RT che sta indagando sui motivi della rimozione. Le app sono ancora disponibili su Google Play.

Tra le altre prese di posizione contro la Russia, ricordiamo che Apple ha interrotto le vendite di tutti i suoi prodotti in Russia, limitando anche Apple Pay. Da notare come lo scorso anno, invece, era entrata in vigore una legge russa che richiedeva a Samsung, Apple e ad altri produttori di preinstallare app russe come VK e Yandex sui dispositivi venduti all’interno del paese.


Per tutte le notizie di tecnologia che ruotano attorno alla tematica della guerra tra Russia e Ucraina, e per vedere quali sanzioni hanno applicato le big tech, come Apple, il collegamento da seguire è direttamente questo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità