[banner]…[/banner]
Il team Apple che si occupa di contenuti video continua a crescere: gli ultimi esperti assunti da Cupertino sono Philip Matthys, in precedenza presso Hulu, e Jennifer Wang Grazier, in precedenza co Legendary Entertainment. Dei nuovi arrivi a Cupertino parla Variety spiegando che i dirigenti in questione hanno ruoli chiave nel sempre più ricco team che si occupa di intrattenimento.
Matthys è stato in precedenza a capo dell’ufficio commerciale di Hulu, servizio internet di video su richiesta operante nella distribuzione di film, serie televisive e altri contenuti di intrattenimento. Dallo scorso mese lavora con un ruolo simile per Apple: responsabile “business affairs, Worldwide Video”, riportando a Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, ex co-presidenti di Sony Pictures Television arrivati in Apple a giugno di quest’anno per ricoprire ruoli ad hoc di supervisione di tutti gli aspetti della programmazione video.
Invece Wang Grazier arriverà a gennaio nel gruppo Worldwide Video di Apple che ha sede a Los Angeles per lavorare nel business affairs team, riportando a Matthys. Ad agosto di quest’anno il Wall Street Journal ha scritto che Apple è pronta a investire un miliardo di dollari per produrre contenuti audio/video originali nel 2018, entrando così nel campo presidiato da Netflix, Hulu e Amazon.
Si vocifera che Apple è pronta a produrre almeno dieci serie tv, da distribuire su Apple Music o un nuovo servizio dedicato ai video. Il budget in questione è quasi la metà di quello investito da HBO (Time Warner) lo scorso anno e lo stesso che Amazon ha speso nel 2013 quando ha annunciato il suo ingresso nel mondo dei contenuti TV originali.