Apple ha rilasciato la nuova release di Safari Technology Preview 39, il browser sperimentale che da tempo è in fase di sviluppo (presentato la prima volta a marzo dello scorso anno). Il browser integra varie novità che vedremo nelle nuove versioni di Safari. Safari Technology Preview release 39 integra la soluzione di bug e migliorie relative a Beacon API, Directory Upload, Fetch API, Input Events, JavaScript, WebAssembly, WebRTC, Web Inspector e gestione Media.
La nuova Safari Technology Preview 39 per macOS 10.12 Sierra e macOS 10.13 High Sierra può essere scaricata da questo indirizzo. Se l’applicazione è già installata nel vostro sistema è possibile aggiornarla selezionando la voce “Aggiornamenti” dal Mac App Store.
L’applicazione si distingue per un’icona che ricorda quella standard di Safari, ma con una colorazione viola. Apple aggiorna Safari Technology Preview ogni quindici giorni, con le varie release firmate per ragioni di sicurezza. Safari Technology Preview è un’applicazione autonoma, che può essere sfruttata affiancandola alla versione di Safari già presente di serie con il sistema operativo: si possono avviare anche i due programmi, vecchio e nuovo, contemporaneamente.
Sulle macchine con già installato Safari Technology Preview sulle quali abbiamo provato a eseguire l’aggiornamento, l’applicazione al momento va in crash. Apple non ha al momento indicato informazioni su come risolvere i problema.