Oltre che la versione definitiva dell’aggiornamento che porta macOS 10.13 High Sierra alla versione 10.13.3, Apple ha rilasciato una versione aggiornata di iTunes per Mac.
iTunes 12.7.3, spiega Apple, integra il supporto per HomePod, l’altoparlante wireless per la casa in arrivo. È stata integrato una nuova voce nel menu AirPlay dalla quale è possiible scegliere HomePod come sorgente audio e controllare la riproduzione dei brani su Apple Music.
Di seguito le indicazioni nelle note di rilascio: “iTunes adesso funziona con HomePod. Usa il menu di AirPlay, che è stato migliorato, per selezionare HomePod con facilità e decidere quali elementi riprodurre in seguito con il tuo abbonamento ad Apple Music”.
Dal pulsante “scegli altoparlanti” è possibile selezionare un dispositivo compatibile con AirPlay, tra cui l’altoparlante HomePod o altoparlanti di rete (ad esempio, Apple TV riprodotta tramite gli altoparlanti di un televisore)
L’update di iTunes può essere scaricato dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store. In alternativa l’ultima release di iTunes in versione per Mac e Windows può essere scaricata da questo indirizzo. iTunes 12.7.3 su Mac richiede OS X 10.10.5 o seguenti; su PC è richiesto Windows 7 o versioni successive.