Continua il cammino di iOS verso la versione 5. Ieri sera, in un inusuale rilascio di sabato, è stato presentata agli sviluppatori una nuova beta del nuovo sistema operativo, la quinta dal momento dell’annuncio avvenuto lo scorso mese di giugno.
Le novità dell’aggiornamento non sono ancora note; al momento non ne è stata classificata praticamente nessuna a parte un interruttore che dovrebbe migliorare la qualità dell’ascolto dell’audio del telefono quando si utilizzano protesi auricolari. Il download disponibile anche over the air è di circa 130 mega, la stessa dimensione più o meno della precedente versione del sistema nella beta 4.
Oltre ad iOS 5 beta 5 Apple ha rilasciato anche Xcode 4.2 Developer Preview 5, iTunes 10.5 Beta 5 ed Apple TV Software beta 4. In aggiunta a questo, come riferisce 9to5Mac, Apple ha anche aperto agli sviluppatori (e solo a loro) la possibilità di migrare i dati MobileMe su iCloud beta. Per ora si possono spostare le informazioni di Mail, Contatti, e Calendari.