Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple rilascia tvOS Golden Master per Apple TV 4

Apple rilascia tvOS Golden Master per Apple TV 4

Pubblicità

Apple rilascia anche la Golden Master di tvOS agli sviluppatori, spianando di fatto la strada per il lancio della quarta generazione di Apple TV, atteso per la prossima settimana, con i pre ordini che inizieranno il prossimo 26 ottobre. Mancano ancora notizie ufficiali sui prezzi, ma verosimilmente in Italia si potrà acquistare al prezzo di 179 o 239 euro, a seconda che si scelga la variante da 32 o 64 GB.

La società non ha offerto dettagli sulle novità della GM di tvOS e non è dunque chiaro cosa realmente includa questa versione software, né qual è il numero della nuova build; insomma, quali che siano i cambiamenti effettuati rimane attualmente un mistero. Gli sviluppatori, tuttavia, possono scaricare la GM per testare le proprie applicazioni sulla piattaforma tvOS. La quarta generazione di Apple TV sarà la prima a supportare le applicazioni native stile iOS, scaricabili da apposito App Store: ci saranno, dunque, applicativi e giochi dedicati, da utilizzare con il Siri Remote Controller o con appositi pad Mfi. Peccato solo che in Italia, a differenza del territorio USA, il remote controller perderà la funzione Siri; chissà se solo inizialmente o in modo permanente.

Maggiori informazioni, sicuramente, saranno rilasciate il 26 ottobre, data in cui ha detto Cook inizieranno i pre ordini della nuova Apple TV, anche se per ora si deve essere prudenti e lasciare il beneficio di inventario su un lancio in contemporanea in Italia con gli USA.

tvOS Golden Master

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità