Accanto alle nuove beta di iOS, watchOS e OSX, Apple completa il lavoro, rilasciando anche la nuova versione di tvOS 9.2 beta 4 dedicata agli sviluppatori
Le novità di questo update, lo ricordiamo, saranno parecchie. Tra di esse l’importante supporto alle tastiere Bluetooth, l’hub app switcher ridisegnato, e anche il pieno supporto alla libreria iCloud Photo. Ricordiamo che la beta di tvOS 9.2, rilasciata a gennaio, aveva aggiunto il supporto ai podcast, colmando così una lacuna per molti rilevante. A livello estetico e funzionale una delle novità più apprezzabili è quella delle cartelle. Su Apple TV, versione tvOS 9.2, sarà possibile creare cartelle da tre colonne, con una visualizzazione a scorrimento continuo.
Inoltre, come già anticipato, il prossimo tvOS 9.2 proporrà un completo cambiamento dell’app switcher, simile al cambio che Apple ha implementato tra iOS 8 e iOS 9. Infatti, piuttosto che vedere schermate di anteprima a schermo intero, il nuovo metodo propone pile di schermate differenti poste l’una sull’altra, da scorrere per vie orizzontali.
Attualmente, però, non sono note le migliorie apportate con la beta 4 di tvOS 9.2.