Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple rilascia Safari 5.01 con extensions attivate

Apple rilascia Safari 5.01 con extensions attivate

Pubblicità

Arrivano le estensioni in Safari. L’attivazione della funzionalità è arrivata oggi con il rilascio di Safari 5.0.1, che attiva, appunto, Safari Extensions e presenta Safari Extensions Gallery.

Apple ha per la prima volta presentato il supporto alle estensioni in Safari 5 in giugno, per permettere agli sviluppatori di creare delle estensioni con gli standard web HTML5, CSS3 e JavaScript. Questa opportunità è destinata ad ampliare le applicazioni d’uso del browser Apple e a migliorare la sua interazione con vari siti Web.

La Safari Extensions Gallery serve a trovare velocemente le estensioni che aggiungono le funzionalità a Safari, dalle toolbar che mostrano in tempo reale i web feed, fino a programmi che filtrano i contenuti web.

Le Safari Extensions sono costruite con gli standard web HTML5, CSS3 e JavaScript e possono integrare la potenza e le funzionalità delle applicazioni web avanzate. Ogni estensione di Safari è registrata con un certificato digitale da Apple per prevenire manomissioni e verificare che gli aggiornamenti delle estensioni provengano dallo sviluppatore originale. Safari Extensions sono “sandboxed” in modo da bloccare l’accesso alle informazioni sul sistema dell’utente o la comunicazione con altri siti web esterni a quello specificato dallo sviluppatore. Per una maggiore stabilità, Safari Extensions gira solamente nel browser.

Safari 5.0.1 permette di scaricare e installare le estensioni sia da Safari Extensions Gallery sia direttamente dal sito dello sviluppatore. Le estensioni possono essere aggiornate automaticamente e sono facilmente gestibili direttamente da Safari. Gli utenti possono abilitare o disabilitare individualmente le estensioni o spegnerle tutte con un solo clic.

Tra i testimonial delle extensions Amazon che introduce  Amazon Wish List per memorizzare i prodotti che si vogliono comprare o ricevere in regalo, Bing che grazie alle extensions riconosce che cosa potrebbe essere cercato alla ricerca e mostra i suggerimenti e le informazioni correlate, le mappe in tempo reale, le indicazioni stradali, la traduzione o direttamente i risultati di una ricerca web e Twitter che fornisce un sistema Fornendo per tweettare su una pagina web e controllare gli argomenti più seguiti, visualizzando i contenuti rilevanti e interessanti indipendentemente dal sito che si sta navigando. Disponibili anche estensioni di Mlb.com (la lega americana del Baseball) e del New York Times

Ricordiamo che Safari 5 inoltre integra Safari Reader, che presenta articoli a una o più pagine in una visualizzazione nuova, senza altri contenuti o distrazioni. Il Nitro JavaScript engine fa funzionare JavaScript il 30 per cento più velocemente di Safari 4.

Safari 5.01 si scarica da “Aggiornamento software” o dalla apposita pagina Internet

 



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità