Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple rilascia il rinnovatissimo iTunes 12

Apple rilascia il rinnovatissimo iTunes 12

Pubblicità

Apple questa sera, assieme a Yosemite, ha rilasciato anche iTunes 12. L’aggiornamento, anticipato da una serie di schermate e recensioni che hanno fatto seguito alle sue prime apparizioni con la beta del sistema operativo, porta con sè una lunga serie di novità, tanto da aver fatto dire a qualcuno che si tratta di uno degli update più importanti degli ultimi anni.

Tra le principali novità c’è una larga presenza di scorciatoie verso sezioni interne del negozio. In ossequio al look “flat” di iOS 7 e iOS 8 la barra è stata completamente ridisegnata e semplificata, sono stati cancellati diversi abbellimenti grafici e tutto l’assetto è ora privo di spessori ed ombre e in tonalità bianca e grigio chiaro. Arriva un menù a discesa per accedere alle varie sezioni dello store. Importantissime le modifiche alla struttura di navigazione che abbandona quasi del tutto la vecchia versione con barra laterale che con iTunes 11 era ancora utilizzabile come sistema principale di navigazione; ora appare solo quando si accede alla propria libreria.

Un’altra importante novità è l’integrazione della propria libreria con i negozi; in pratica si ha sempre a disposizione una via diretta allo store, partendo dai contenuti scaricati sul proprio Mac. In pratica lo store è ora molto più integrato nel sistema e non è una sezione separata che travasa contenuti nella libreria personale.

Cambia anche il miniplayer che ora appare con la copertina del brano che stiamo ascoltando con tutti i controlli e se si collega un dispositivo anche questo si presenta con una icona nella barra che dovremo cliccare per riportare in visibilità la famigliare barra laterale. Da qui in avanti il sistema di gestione dei contenuti di iPhone o iPad è abbastanza simile a quello di iTunes 11. Tra i dettagli da segnalare la scomparsa dei controlli dalla barra laterale del back up.

È stata infine ridisegnata completamente la finestra informazioni.

iTunes 12 si scarica dal sito Internet Apple o usando Mac App Store attraverso il sistema interno di aggiornamento. Richiede Mac Os 10.7.5

Screenshot-2014-10-17-00.18.24

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità