Apple ha rilasciato un aggiornamento per Podcast, l’app per iPhone e iPad che permette di ascoltare i podcast video e audio pubblicati su iTunes Store.
L’update è volto a risolvere qualche piccolo problema individuato nella versione precedente, ma aggiunge anche alcune nuove e utili funzionalità. In primo luogo, selezionando un podcast nella sezione “Stazioni principali” adesso vengono mostrati gli episodi che è possibile ascoltare, e andando nelle impostazioni dell’app, si può optare per il download automatico di tutti i podcast sottoscritti.
I bug risolti sono due: adesso, dopo aver ascoltato o cancellato un podcast, questo non viene più mostrato con “nuovo” ed è stata eliminata la causa che riproduceva inaspettatamente un Podcast dopo una chiamata telefonica o un avviso.
Le note che accompagnano questo update specificano anche che la stabilità e le prestazioni generali dell’applicazione sono stati migliorati.
Podcast 1.1.2 richiede un iPhone, iPod touch o iPad con installato iOS 5.1 o versioni successive e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.