Apple questa sera ha rilasciato un aggiornamento per Mountain Lion con il lancio di OS X 10.5.8.
L’update, in corso di sviluppo da tempo, è una versione di mantenimento del sistema operativo il cui sviluppo è in corso da molto tempo. In esso troviamo diverse novità. In particolare
- Ripara un bug che impediva a Mail di mostrare messaggi
- Migliora le prestazioni dei trasferimenti via AFP usando 802.11ac Wi-Fi
- Risolve un problema che impediva al salvaschermo di avviarsi automaticamente
- Migliora l’affidabilità di Xsan
- Migliora l’affidabilità nel trasferimento di grandi files via Etherne
- Migliora le prestazioni in fase di autenticazione di un Open Directory server
Tra gli elementi più notevoli c’è il bur riparato nel sistema di connessione Wi-Fi. Come noto diversi utenti avevano rilevato una velocità inferiore a quella teorica nei nuovi MacBook Air che sono dotati proprio di questo tipo di connettività. Alcuni di questi bug erano stati già riparati proprio per gli utenti di MacBook Air lo scorso mese di luglio.
OS X 10.8.5 potrebbe essere l’ultimo aggiornamento funzionale del sistema operativo lanciato lo scorso anno. A fine ottobre sarà infatti rilasciato Mavericks che dovrebbe mettere fine agli update di Mountain Lion.
Gli installer, sia in versione combo che delta sono disponibili da qui. È però possibile scaricare l’aggiornamento anche da App Store e dall’interno del sistema operativo.
Sono anche disponibili dallo stesso link che trovate qui sopra, aggiornamenti di sicurezza per Lion e Snow Leopard sia in versione client che in versione server.