Contemporaneamente al rilascio di Final Cut Pro X 10.0.4 e Compressor 4.0.3, Apple ha reso disponibile anche Motion 5.0.3, l’applicazione professionale che consente di personalizzare titoli, transizioni ed effetti di Final Cut Pro X e di creare animazioni in tempo reale in 2D o 3D.
Questo aggiornamento è volto principalmente a migliorare le prestazioni in generale, e in particolare ad ottimizzare il tempo di caricamento dei progetti delle prestazioni e le prestazioni dell’editing di testo in Canvas.
Con Motion 5.0.3, Apple ha risolto anche alcuni bug secondari, ma particolaremente fastidiosi, che potevano compromettere la stabilità dell’applicazione durante l’eliminazione di tutti i caratteri con lo strumento Transform Glyph, un problema che non consetiva di visualizzare la proporzione dell’aspetto in clip anamorfici, e un problema che poteva verificarsi con l’opzione Fill Opaque abilitata in immagini convertite in Drop Zones..
Motion 5.0.3 è un aggiornamento gratuito per gli utenti che hanno già acquistato l’applicazione, ed è disponibile direttamente dal Mac App Store.