Oltre alla beta di iOS 10.1, Apple questa sera ha anche presentato la prima beta per sviluppatori di macOS Sierra 10.12.1. In attesa di apprendere quali migliorie sono introdotte dal rilascio, quando disponibile, dell’update, l’aspetto curioso del lancio dell’aggiornamento (qui tutti i dettagli), è nel fatto che la beta viene distribuita ad appena un giorno di distanza dal lancio della versione definitiva di Sierra.
Apple parla genericamente di migliorie in termini di “stabilità, compatibilità e sicurezza”. La nuova build è numerata 16B2327e.
Al momento, restando in ascolto di quel che ci diranno coloro che avranno avuto la possibilità di mettere le mani sull’aggiornamento, possiamo ipotizzare che con essa Apple sia corsa ai ripari di alcuni bug che si stanno manifestando in queste ore. Secondo quanto ci riferiscono alcuni utenti, con specifiche configurazioni, Sierra tende saltuariamente, ad esempio, a riavviarsi.
Apple solitamente rilascia una beta pubblica dei suoi sistemi operativi a breve distanza da quella che presenta per gli sviluppatori. È quindi possibile che questo lancio allargato della beta di macOS Sierra arrivi nei prossimi giorni.