Contemporaneamente al rilascio di Logic Pro su Mac App Store, Apple ha reso disponibile un aggiornamento per la sua applicazione professionale musicale per risolvere alcuni problemi e migliorare la compatibilità con Mac OS X 10.7.
Stando alle note che accompagnano l’update, adesso Logic Pro 9.1.6 supporta la funzionalità modalità schermo intero e Mission Control di Lion, inoltre sono stati risolti due problemi, il primo che impediva all’opzione di anteprima campione disponibile durante l’importazione di campioni in Ultrabeat di funzionare correttamente; mentre il secondo non consentiva al comando Save As di salvare i file nella corretta destinazione nella cartella del nuovo progetto.
Logic Pro 9 è disponibile tramite Aggiornamento Software oppure si può scaricare dalla sezione Support di Apple, il download pesa circa 200MB.
Per quanto riguarda MainStage 2, l’applicazione adesso supporta i Mac con processore quattro o più core, è stato aggiornato il template picker, fa il suo debutto la modalità di visualizzazione Assignments & Mapping, e gli elementi dell’interfaccia adesso sono più grandi. MainStage 2 è disponibile solo su Mac App Store per €23,99.