Apple ha rilasciato la versione per iPad di Apple Store App, disponibile da tempo per iPhone e iPod touch. Al momento l’app si può scaricare solo sull’App Store U.S.A.
L’app è stata progettata specificatamente per l’iPad e l’iPad mini (non è universale) e permette di effettuare acquisti sull’Apple Store online scegliendo i prodotti attraverso bellissime gallerie di immagini ad alta risoluzione, che possono essere ingrandite con il classico gesto pinch to zoom.
È anche possibile confrontare i vari prodotti, leggere le recensioni lasciate dagli altri utenti, pubblicare e condividere le proprie, personalizzare un iPad o un iPod con l’incisione laser gratuita e molto altro ancora.
Come per la versione per iPhone, direttamente dall’app si può prenotare un appuntamento con il Genius Bar, il Personal Shopping, il programma One to One o uno dei tanti corsi gratuiti che si svolgono ogni giorno presso l’Apple Store più vicino, che si può individuare con l’aiuto di una mappa.
L’app supporta anche le notifiche push, utili per essere informati tempestivamente sullo stato dell’ordine o su un appuntamento in scadenza.
Apple Store per iPad 1.0 è compatibile con tutti gli iPad e iPad mini con installato iOS 7.0 o versioni successive, e a breve si potrà scaricare gratuitamente dall’App Store italiano.