Nelle scorse ore Apple ha rilasciato la nuova versione dell’ app App Store Connect 1.5 per sviluppatori. Con l’aggiornamento la prima novità subito visibile è l’introduzione di una nuova icona: il simbolo della A stilizzata rimane lo stesso, inclusi i colori bianco dello sfondo e blu per il simbolo, ma ora grafica e colorazione risultano molto più curati e complessi, con ombreggiature ed effetti che lo fanno sembrare in rilievo.
Ma le novità più importanti di App Store Connect riguardano le funzioni offerte. Grazie a questa app gli sviluppatori possono gestire tutti i loro software distribuiti sulle piattaforme e negozi digitali Apple per iOS, macOS, watchOS e anche per tvOS, inviando nuove versioni delle app, caricare e pubblicare nuove schermate, modificare testo e descrizione nelle vetrine dei negozi Apple, oltre che leggere le recensioni, rispondere agli utenti, monitorare prestazioni e vendite.
Con l’update arriva l’integrazione con TestFlight per distribuire versioni beta test al team interno di sviluppo, fino a massimo di 100 persone. Si tratta di una funzione che in precedenza era possibile gestire esclusivamente dall’interfaccia web, agevolando così il lavoro che può essere ora svolto direttamente all’interno dell’app.
A questo si aggiunge la possibilità di inserire testo e dettagli delle varie beta, monitorare attività e stato, terminare le varie fasi di beta, rispondere alle domande sulla conformità per l’esportazione infine anche rimuovere i tester interni.
L’app App Store Connect 1.5 è gratis da questa pagina di App Store per iPhone e iPad. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Sviluppatori e TestFlight sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Per tutti gli articoli che parlano di iPhone è possibile consultare la sezione dedicata nel nostro sito.
Tutto quello che sappiamo dei nuovi iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.