Apple questa sera ha rilasciato la versione 5.1.4 di Safari per Lion, Snow Leopard e Windows. Per quanto riguarda Lion le novità riguardano un incremento di prestazioni in JavaScript e alcuni bug fix (ad esempio: riparato problema che poteva determinare contenuto no completo usando la gestire di zoom o lo scorrimento dello schermo mentre si guarda video in HTML vengono preservati i link in pagine PDF salvate da Internet). Sono stati eliminati alcuni problemi di stabilità e migliorate le prestazioni all’avvio con alcune estensioni.
La versione per Snow Leopard e Windows ha di fatto gli stessi vantaggi dal punto di vista della stabilità, ma non si menziona il miglioramento nelle prestazioni di JavaScript.
Al momento non è chiaro se sono state riparate anche le due falle menzionate da Secunia che sarebbero irrisolte da mesi. Apple non ha ancora aggiornato le novità in termini di sicurezza nella pagina ad hoc.
L’aggiornamento si scarica, per ora, dalla pagina Internet di Safari ma dovrebbe presto essere disponibile anche da Aggiornamento Software e dalla pagina di supporto.