Apple questa sera ha rilasciato agli sviluppatori, la versione beta di iOS 8.3. Si tratta delle terza versione del futuro aggiornamento del sistema operativo, distribuita per la prima volta ben prima del lancio della versione 8.2 che è stata rilasciata lunedì con l’introduzione di Apple Watch.
Al momento sono ancora poche le novità individuate in questa release che, comunque, dovrebbe portare con se diversi ritocchi. In passato abbiamo appreso che avrà nuove Emoji e CarPlay, più, probabilmente, l’abilitazione ad Apple Pay per il mercato cinese. Tra quelle più recenti e specifiche della beta tre ci sarebbe un sistema più efficiente per filtrare i messaggi in arrivo da iMessage, inclusa la possibilità di mandare una segnalzione ad Apple di note che arrivano da mittenti sconosciuti (che spesso sono dei bot). È anche possibile dividere i messaggi i arrivo dai nostri contatti da quelli che arrivano da persone sconosciute o che conosciamo ma non sono nella cerchia più stretta. In questo modo si creerà una lista di priorità.
Nella nuova beta, infine, sarebbe apparsa anche l’icona per la gestione di Apple Watch che non era presente in precedenza.