Quando in Italia era notte, Apple ha rilasciato OS X Mavericks Developer Preview 6, che giunge a due settimane esatte dalla scorsa beta. Come di consueto, gli sviluppatori iscritti al programma Mac Dev che hanno già installato le precedenti beta possono effettuare l’update tramite Aggiornamento Software del Mac App Store o scaricare l’intero sistema operativo dal sito Apple Developer.
Stando alle note che accompagnano questa nuova build di OS X Mavericks, si tratta di un aggiornamento di mantenimento che risolve numerosi bug introdotti con la precedente versione. Ricordiamo che la precedente Developer Preview 5 di OS X 10.9 Mavericks è stata rilasciata da Apple quasi due settimane fa con l’integrazione di iBooks. Come Mappe anche iBooks sarà portata dal mondo iOS ai computer della Mela. Gli ebook che l’utente ha già acquistato e scaricato su iPhone o iPad risulteranno automaticamente disponibili anche in iBooks per Mac. Su computer sarà possibile sfogliare le pagine, leggere, ingrandire le pagine e, a differenza di iOS, anche tenere aperti più ebook. Naturalmente la sincronizzazione dei segnalibri tramite iCloud permetterà di iniziare a leggere sui Phone e iPad e poi di continuare su Mac nell’esatto punto in cui si era interrotto: la sincronizzazione tramite la nuvola di Apple funzionerà anche per le note, appunti ed evidenziazioni.
Ricordiamo che Apple ha presentato per la prima volta OS X 10.9 Mavericks nel corso della WWDC 2013, la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple svoltasi a giugno a San Francisco: Cupertino non ha indicato una data precisa di rilascio limitandosi a comunicare che sarà disponibile questo autunno.