Apple questa notte ha rilasciato iTunes 11.0.5, per riparare ad un bug alla funzione “in The Cloud”. L’update, secondo quanto si apprende da Apple stessa, è utile a tutti e specialmente a coloro che utilizzano questa funzione che ripristina gli acquisti attuati sullo store, usando il servizio di back up di Apple.
Il problema si manifestava nel momento in cui si tentava di recuperare un’applicazione o un brano multimediale, video o musica, che era stato cancellato dalla macchina locale. In alcuni casi accadeva che venisse presentato un documento che non era quello che si intendeva ripristinare.
Ricordiamo che recentemente Apple ha attivato anche in Italia il servizio “In The Cloud” per i film che in precedenza non era disponibile per il nostro paese.
Il download è disponibile sia per Os X a partire dalla versione 10.6.8, che per Windows (32-bit) e Windows 7 e Windows 8 (64-bit). L’aggiornamento dovrebbe essere presentato direttamente dal sistema operativo. Nel caso questo non accadesse è possibile scaricare direttamente iTunes dalla sezione specifica dedicata all’applicazione.