A circa un mese di distanza dalla prima beta, Apple ha rilasciato iOS 7.1 beta 2, che gli sviluppatori iscritti al programma iOS Dev possono scaricare dal sito loro dedicato Apple Developer oppure come aggiornamento delta tramite il meccanismo over-the-air direttamente dal proprio iPhone e iPad, in quest’ultimo caso il peso varia a seconda del dispositivo.
Le note di rilascio menzionano la risoluzione di un certo numero di bug di secondaria importanza individuati nella precedente beta, e le impostazioni ID Touch per l’iPhone 5s sono state spostate nel menu principale di Impostazioni (al momento si trovano in Impostazioni/Generali), mentre l’app Calendario guadagna una nuova modalità vista elenco.
Contemporaneamente, Apple ha rilasciato anche una nuova versione beta del sistema operativo per l’Apple TV, e Xcode 5.1 Developer Preview 2.
I cicli di sviluppo di Apple sono imprevedibili, quindi non è possibile sapere quando la versione stabile di iOS 7.1 sarà rilasciata al grande pubblico.
Aggiornamento. Il sito 9to5mac fa notare che iOS 7.1 integra uno switch che potrebbe permettere di attivare le funzionalità note come “iOS in the Car”, caratteristica che opera via Wi-Fi su Airplay collegandosi per mandare in streming sul cruscotto interi “pezzi” del sistema operativo come Siri, le mappe, il modulo di comunicazione. L’opzione “Car display” nella sezione “Restrizioni” e altri riferimenti a iOS in the Car, suggeriscono l’arrivo di funzionalità specifiche.