Gli sviluppatori iscritti al programma iOS Dev, possono scaricare la versione di iOS 6 contrassegnata con il numero di Build 10A5376e. La nuova beta del sistema operativo mobile di Apple arriva ad appena tre settimane dalla precedente versione. Come forse già saprete, Apple ha già anticipato che iOS 6 sarà disponibile per il grande pubblico “questo autunno”, presumibilmente in contemporanea con il lancio sul mercato dell’iPhone 5.
Tramite il suo portavoce Trudy Muller, Apple ha anche fatto sapere che iOS 6 non includerà la “storica” app YouTube presente fin dalla prima versione di iPhone, perchè ufficialmente è terminata la licenza d’uso concessa da Google (“Our license to include the YouTube app in iOS has ended”). Probabilmente, questa scelta è determinata dai sempre più tesi rapporti tra Cupertino e Mountain View. I video di YouTube si potranno continuare a visualizzare direttamente da Safari, ha precisato Muller.
Un’altra app di Google che non vedremo con iOS 6 è Mappe, che come YouTube è stata fino adesso sempre presente su iOS, sostituta da una realizzata direttamente da Apple che è stata mostrata nel corso della WWDC dello scorso giugno.
Come di consueto, iOS 6 beta 4 è disponibile sia come aggiornamento delta (OTA) direattamente dal dispositivo, sia dal sito iOS Dev Center.