Quando in Italia era notte, Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 5.1 agli sviluppatori iscritti al programma iOS Developer. Stando alle prime indiscrezioni trapelate in Rete, il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Cupertino introdurrà una delle funzioni più richieste dagli utenti di iOS 5: la possibilità di gestire direttamente dal dispositivo le foto dell’album Photo Streaming di iCloud e soprattutto si sarà in grado di eliminare anche singole fotografie.
Queste le note di rilascio di iOS 5.1 beta 2:
“Le foto scattate con iOS 5.1 possono essere eliminate dall’album Photo Streaming sul proprio dispositivo e verranno rimosse automaticamente dall’album Streaming Foto sugli altri dispositivi iOS 5.1. Le vecchie foto possono essere eliminate manualmente dai dispositivi iOS 5.1”.
In realtà, anche adesso è possibile eliminare le foto dell’album Photo Streaming, ma non è possibile scegliere selettivamente quali cancellare e quali no, e bisogna farlo con l’aiuto di un computer eseguendo il login del proprio account iCloud.